Rock And Roll Hall Of Fame 2015, alla cerimonia di premiazione Beck, Dave Grohl, Stevie Wonder e Patti Smith

Sono state rese note oggi le identità degli artisti che presenteranno i premiati alla prossima cerimonia di introduzione nella Rock And Roll Hall Of Fame, istituzione statunitense che annualmente celebra le personalità più importanti nella storia della musica rock e pop iscrivendo nel proprio pantheon i nomi di gruppi e cantanti che abbiano contribuito in modo innegabile all'evoluzione della tradizione musicale anglo-americana: la serata, che avrà luogo il prossimo 18 aprile - incidentalemente lo stesso giorno che vedrà i negozi di dischi indipendenti di tutto il mondo celebrare il Record Store Day - presso la Public Hall di Cleveland, vedrà sfilare sul palco veri e propri giganti come Paul McCartney, Stevie Wonder, Patti Smith, Dave Grohl e molti altri.


L'ex sodale di John Lennon consegnerà nelle mani dell'amico (nonché ex collega di vecchia data) Ringo Starr - unico tra i Fab Four, ad oggi, a non essere mai stato riconosciuto dalla Hall of Fame come solista - un premio alla carriera, per un momento che inevitabilmente sarà imperdibile per i fan dei Beatles: a Stevie Wonder toccherà introdurre Bill Withers, mentre la poetessa del punk ricorderà lo scomparso leader dei Velvet Underground Lou Reed durante l'assegnazione postuma dell'onorificenza. I Fall Out Boy premieranno i Green Day. Per il momento non è ancora chiaro a chi spetterà introdurre nella Hall of Fame Joan Jett & the Blackhearts, unico tra i nomi presenti a non essere ancora accoppiato ad un presentatore ufficiale.


Sul versante dei performer, sono da segnalare le conferme di Dave Grohl, premiato lo scorso anno coi Nirvana e già presentatore dei Rush due anni orsono, il fresco vincitore dei Grammy Beck, il già Rage Against the Machine Tom Morello e il colosso dell'r'n'b contemporaneo John Legend, fresco trionfatore a Golden Globe e Oscar (con Common) per "Glory", dalla colonna sonora di "Selma": la cerimonia verrà ripresa dall'emittente HBO, in vista di una messa in onda fissata per il prossimo 30 maggio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.