Franco Battiato già operato dopo la caduta a Bari: a breve le dimissioni dall'ospedale

Franco Battiato già operato dopo la caduta a Bari: a breve le dimissioni dall'ospedale

Il maestro siciliano è già stato sottoposto a un'operazione chirurgica, la scorsa notte, per ridurre la frattura al femore procuratasi nella serata di ieri, 16 marzo, al Teatro Petruzzelli di Bari, dove si stava esibendo in una data del tour con il suo progetto Joe Patti's Experimental Group: secondo quanto riferito dallo staff dello stesso Battiato, i medici che hanno preso in cura l'artista subito dopo l'incidente potrebbero dimettere la voce di "Centro di gravità permanente" già nelle prossime ore.


Ieri sera lunedì 16 marzo Franco Battiato durante la fine del suo concerto al Teatro Petruzzelli di Bari è caduto sul palco, accompagnato al Policlinico di Bari gli è stata riscontrata una frattura del femore. Un intervento completamente riuscito nella notte dall’equipe del Prof. Biagio Moretti ha ridotto la frattura e sarà a breve dimesso. Grazie a tutti per i messaggi arrivati.


Al momento non è chiaro quanto tempo servirà al cantautore per riprendere appieno le attività dal vivo. Ad oggi sul suo sito ufficiale Battiato ha segnalato solo due appuntamenti, entrambi all'estero: uno il 21 maggio al Teatro Circo Price di Madrid e l'altro il giorno successivo all'Auditorio Mar de Vigo di Vigo, sembre in Spagna. Il fatto, però, che gli eventi fossero indicati come "prime date di nuovi concerti" lascia supporre altri show in via di ufficializzazione, che verosimilmente verranno (anche solo in parte) riprogrammati a seconda dei tempi di convalescenza necessari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.