Toto, addio a Mike Porcaro

Toto, addio a Mike Porcaro

Mike Porcaro, per lungo tempo bassista dei Toto, è scomparso all'età di 59 anni dopo una lunga battaglia con la SLA (o morbo di Gehrig, dal nome del giocatore di baseball che fu il primo caso famoso della malattia). Ne ha dato notizia il fratelllo Steve Porcaro, con un post su Facebook, a cui ha fatto seguito un ricordo dell'altro membro storico della band americana, Steve Lukather, su Twitter.

Mike Porcaro era subentrato al bassista originario, David Hungate, quando la band era all'apice del successo, negli anni '80, unendosi ai fratelli Steve e Jeff (poi scomparso nel '92). Era rimasto in formazione fino al 2007, ai primi segni della malattia.

Hungate è recentemente rientrato nel gruppo e farà parte della formazione che sarà in tour quest'estate in Italia, e che prevede la presenza, oltre ai membri fondatori Steve Porcaro, Steve Lukather e David Paich, di Jospeh Williams (voce), Keith Carlock (batteria) e Lenny Castro (percussioni). 

I Toto, in questo tour, suoneranno per promuovere il nuovo album "Toto XIV" (previsto per fine marzo), e si esibiranno il 3 luglio, Milano (Estathè Market Sound), il 5 luglio, Roma (Cavea Auditorium Parco della Musica) e il 19 luglio, Taormina (Teatro Antico).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.