Bruce Springsteen: ieri a Bologna, stasera in TV e domani su Rockol in versione integrale

Bruce Springsteen: ieri a Bologna, stasera in TV e domani su Rockol in versione integrale
Blitz del Boss in Italia ieri, venerdì 11 dicembre. Un viaggio lampo a Bologna dopo la partecipazione al concerto per Amnesty International della sera prima a Parigi per la registrazione di uno speciale per la RAI - un anticipo sarà proposto dal TG1 delle 20.00 di stasera, ed un’intervista completa con Vincenzo Mollica andrà in onda il 28 dicembre in seconda serata, arricchita da due pezzi live: "Born in the U.S.A." e "This hard land", entrambi registrati appositamente in versione acustica al Paladozza di Bologna.
Su "Il Giorno" Beatrice Spagnoli ricostruisce la giornata bolognese di Bruce, accompagnato dal fido manager e amico Jon Landau: "Lo sbarco di Springsteen.... è avvenuto alle 14.15 di ieri pomeriggio, quando è atterrato all’aeroporto "Marconi" su un jet privato proveniente da Parigi... Il Boss... è apparso in ottima forma, elegante in camicia di flanella grigia e pantaloni neri... Dall’aeroporto, a bordo di un’auto blu, la rockstar americana del New Jersey è giunta al Grand Hotel Baglioni .... A lui è stata riservata una suite, una delle più belle dell’hotel... Dopo un pasto leggero consumato in camera, verso le 16 il ‘Boss’ è uscito per raggiungere il Paladozza, ‘dribblando i fans in delirio (ma pure non si è sottratto alla firma di qualche autografo).... La registrazione si è protratta per un’ora e mezza.... Il ‘Boss’ ha poi parlato nella conferenza stampa che è seguita, nel tardo pomeriggio, sempre al Baglioni. Dulcis in fundo, la rockstar americana, mai venuto a Bologna prima d’ora, non si è lasciato sfuggire quest’occasione per concedersi alle delizie gastronomiche petroniane. E, prima di ripartire alla volta di Madrid, ha cenato da ‘Rodrigo’, uno dei ristoranti più tradizionali. Nel menù, il Boss non si è fatto mancare il tradizionale antipasto di salumi e scaglie di parmigiano e i tortellini in brodo. Il tutto, innaffiato dal sangiovese e dai vini dei colli bolognesi".
Domattina, domenica 13 dicembre, Rockol proporrà in linea l’intervista a Bruce Springsteen, resoconto integrale della conferenza stampa tenuta ieri al Baglioni con un ristretto gruppo di giornalisti italiani.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.