Ex CSI, in Rete l'inedito 'Senza domande' - ASCOLTA

Ex CSI, in Rete l'inedito 'Senza domande' - ASCOLTA

Sulla pagina di Musicraiser dedicata al progetto "Breviario partigiano", cofanetto contenente un libro, un DVD e un CD dedicati dagli ex elementi della band un tempo guidata da Giovanni Lindo Ferretti alla Resistenza contro il nazifascismo, è stato reso disponibile all'ascolto il brano inedito "Senza domande", primo estratto dal lavoro che verrà pubblicato - grazie a un'operazione di crowdfunding in scadenza il prossimo 30 marzo - il prossimo 25 aprile, in occasione del settantesimo anniversario della Liberazione. Il lavoro, che verrà promosso per mezzo di un tour che prenderà il via sempre il 25 aprile 2015 da Correggio, sarà reso disponibile anche sotto forma di vinile da 180 grammi in edizione limitata a 500 copie.



Il gruppo è nato su iniziativa di Massimo Zamboni, già nei CCCP prima ancora che nei CSI, e comprende Gianni Maroccolo, Giorgio Canali, Francesco Magnelli (tutti nei CSI), Angela Baraldi e Simone Filippi: nel CD inserito in "Breviario partigiano", oltre che alla colonna sonora del film “Il nemico – un breviario partigiano” (diretto da Federico Spinetti e prodotto da Lab 80 Film), saranno presenti anche tre inediti composti ex novo.


"E' il seguito ideale dell'esperienza di Materiale Resistente - da noi promossa nel 1995 assieme al Comune di Correggio - e che vorremmo condividere invitando un gruppo di intellettuali italiani, scrittori, musicisti, registi, amici e compagni di strada di questi tanti anni di attività, a fornire un pensiero, una riflessione, una citazione, un aforisma - proprio o tratto da scritture altrui - grazie al quale costruire un libro da consultare nei momenti in cui ci si sente isolati, per ricordare che non è vero. Un sommario di liturgia partigiana, dove la parola 'liturgia' viene intesa nel suo arcaico significato letterale, di 'Azione in favore del popolo'. Salmi laici tramite i quali aiutarci a vicenda a vivere con dignità, impostando un immaginario corso di orientamento adatto a tempi confusi più che mai. Un vero e proprio breviario, nella forma e nei contenuti".

Ha spiegato il gruppo riguardo al nuovo progetto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.