Muse, 'Dead inside' è il primo singolo estratto dal nuovo album 'Drones' (in uscita il 9 giugno) - COPERTINA e TRACKLIST

Muse, 'Dead inside' è il primo singolo estratto dal nuovo album 'Drones' (in uscita il 9 giugno) - COPERTINA e TRACKLIST

Raggiungerà il mercato il prossimo 9 giugno "Drones", il nuovo album in studio della band capitanata da Matthew Bellamy; ad annunciarlo, in seguito ad un incidente avvenuto nelle scorse ore per cui l'ideale sequel di "The 2nd law" era finito in pre-order su iTunes (ma solo per pochi minuti), sono stati gli stessi componenti della band per mezzo di un post condiviso sui loro canali social ufficiali. Coprodotto dai Muse e da Robert John "Mutt" Lange (noto ai più per aver collaborato, in passato, con gli AC/DC), "Drones" sarà anticipato dalla pubblicazione di un primo singolo: il brano, intitolato "Dead inside", uscirà durante la settimana che va dal 23 al 29 marzo. Alle ore 19 di domani, 12 marzo, inoltre, la band renderà pubblico il brano "Psycho" attraverso il canale YouTube ufficiale dei Muse (alcuni secondi della canzone, come già riportato da Rockol, possono essere ascoltati in una clip recentemente condivisa da Bellamy e soci su Instagram).

Questa la tracklist di "Drones", il nuovo album in studio dei Muse:

"Dead inside"
"Drill Sergeant"
"Psycho"
"Mercy"
"Reapers"
"The handler"
"JFK"
"Defector"
"Revolt"
"Aftermath"
"The globalist"
"Drones"
Questa, invece, la copertina del disco:



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/K_Jqq1p3Ov5XKZ-Q4GXkHcJ9oN0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-xfp1%2Fv%2Ft1.0-9%2F11001899_10152885785048725_5226502552668439041_n.jpg%3Foh%3D5f09c545dc530637aab199c6dbcabbc4%26oe%3D557F7854%26__gda__%3D1434468401_5bd2ff1a345a7509fdd3d05245bbe96a


In merito al nuovo album della band da lui capitanata, nella giornata di oggi Matt Bellamy ha dichiarato:

"Per me, un 'drone' è uno psicopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all'indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori". 

"Drones" sarà promosso dai Muse per mezzo di un tour che porterà la band ad esibirsi anche in Italia, per un unico appuntamento dal vivo fissato per il prossimo 18 luglio a Roma (Ippodromo delle Capannelle, nell'ambito dell'edizione 2015 del Rock in Roma).  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.