Muse, 'Dead inside' è il primo singolo estratto dal nuovo album 'Drones' (in uscita il 9 giugno) - COPERTINA e TRACKLIST

Raggiungerà il mercato il prossimo 9 giugno "Drones", il nuovo album in studio della band capitanata da Matthew Bellamy; ad annunciarlo, in seguito ad un incidente avvenuto nelle scorse ore per cui l'ideale sequel di "The 2nd law" era finito in pre-order su iTunes (ma solo per pochi minuti), sono stati gli stessi componenti della band per mezzo di un post condiviso sui loro canali social ufficiali. Coprodotto dai Muse e da Robert John "Mutt" Lange (noto ai più per aver collaborato, in passato, con gli AC/DC), "Drones" sarà anticipato dalla pubblicazione di un primo singolo: il brano, intitolato "Dead inside", uscirà durante la settimana che va dal 23 al 29 marzo.
Alle ore 19 di domani, 12 marzo, inoltre, la band renderà pubblico il brano "Psycho" attraverso il canale YouTube ufficiale dei Muse (alcuni secondi della canzone, come .già riportato da Rockol, possono essere ascoltati in una clip recentemente condivisa da Bellamy e soci su Instagram).
Questa la tracklist di "Drones", il nuovo album in studio dei Muse:
"Dead inside"
"Drill Sergeant"
"Psycho"
"Mercy"
"Reapers"
"The handler"
"JFK"
"Defector"
"Revolt"
"Aftermath"
"The globalist"
"Drones"
Questa, invece, la copertina del disco:

In merito al nuovo album della band da lui capitanata, nella giornata di oggi Matt Bellamy ha dichiarato:
"Per me, un 'drone' è uno psicopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all'indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori".
"Drones" sarà promosso dai Muse per mezzo di un tour che porterà la band ad esibirsi anche in Italia, per un unico appuntamento dal vivo fissato per il prossimo 18 luglio a Roma (Ippodromo delle Capannelle, nell'ambito dell'edizione 2015 del Rock in Roma).