Concerti, Rolling Stones: voci su un tour estivo in nordamerica per 'Sticky fingers' la prossima estate

Concerti, Rolling Stones: voci su un tour estivo in nordamerica per 'Sticky fingers' la prossima estate

Voci in Rete - generate da un articolo firmato da Steve Spohn sul sito specializzato Rock Mango - riferiscono di un prossimo annuncio da parte della band capitanata da Mick Jagger di un tour in nordamerica che dovrebbe vedere i Rolling Stones cimentarsi nella riproposizione integrale dal vivo del classico del 1971 "Sticky fingers": secondo quanto riferito i veterani rocker inglesi sarebbero intenzionati a far debuttare la stringa di date il prossimo 24 maggio a San Diego, in California, per poi proseguire alla volta della vicina Los Angeles e dirigere quindi alla volta Milwaukee (il 22 giugno), Indianapolis (presso il celebre "catino" automobilistico, il 4 luglio, giorno della festa nazionale statunitense), e altre città come Buffalo, Pittsburgh e New York. Le voci, ovviamente, sono del tutto ufficiose, e non corroborate da alcun indizio concreto.


Di plausibile, stando a quanto depositato agli atti dal gruppo di "Brown sugar", c'è l'intenzione - questa sì ribadita più volte dagli elementi della band - di riprendere la prossima estate il discorso interrotto lo scorso inverno in Australia e Nuova Zelanda, in occasione delle ultime date del tour "14 on fire": il 23 dicembre scorso, salutando i propri fan in occasione del (temporaneo?) commiato dalle scene, fu lo stesso Mick Jagger a lanciare un sibillino "forse ci rivedremo nel 2015", corroborato dalle dichiarazioni rilasciate da Ron Wood solo l'11 febbraio scorso.


"Sì, ci siamo visti di recente, coi ragazzi, a New York: torneremo in tour la prossima estate in nordamerica".


Assicurò il chitarrista ai microfoni dell'emittente radiofonica di Filadelfia 102.90 MGK.


Occorre ricordare, tuttavia, come le voci che davano i Rolling Stones prossimi ad un ritorno sulle scene nel 2015 siano state fino ad ora smentite: la più autorevole resta quella - poi disattesa - che avrebbe voluto Jagger e compagni in scena alla prima edizione statunitense del festival brasiliano Rock in Rio, in programma a Las Vegas nel corso del prossimo maggio. Secondo la prima indiscrezione gli Stones avrebbero dovuto fare il paio con Bruce Springsteen in veste di headliner della manifestazione, che tuttavia - in fase di ufficializzazione del cartellone - mancò di inserire i due nomi (entrambi, tra l'altro, ufficialmente in pausa dalle attività dal vivo) nel bill.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.