Foo Fighters, per il Record Store Day arriva la raccolta (con inediti) 'Songs from the laundry room' - ASCOLTA

Foo Fighters, per il Record Store Day arriva la raccolta (con inediti) 'Songs from the laundry room' - ASCOLTA

Si concretizzerà in un 10 pollici in vinile il regalo di Dave Grohl e compagni ai propri fan per il prossimo Record Store Day, giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi indipendenti che vedrà band e artisti di fama mondiale - e non solo - inondare il mercato con ripubblicazioni e chicche per collezionisti. I Foo Fighters - il cui frontman è stato anche nominato ambasciatore dell'annuale celebrazione, programmata per il prossimo 18 aprile - spediranno sul mercato "Songs from the laundry room", disco contenente - oltre ai provini di “Alone + Easy target” e “Big me”, anche la cover di “Kids in America” di Kim Wilde e l'inedito “Empty handed”, brani - tutti registrati da Barrett Jones presso i Laundry Room Studios di Seattle - comunque attribuibili al repertorio assemblato dal solo Grohl prima della fondazione del gruppo che segnò una svolta nella sua carriera post-Nirvana.

Una breve anticipazione della cover di Wilde è stata utilizzata sui titoli di chiusura della puntata della docu-serie dedicata al nuovo album del gruppo, "Sonic highways", ambientata a Seattle. Questa, di seguito, la tracklist di "Songs from the laundry room":


Side A
01. “Alone + Easy Target” (demo version)
02. “Big Me” (demo version)


Side B
01. “Kids In America”
02. “Empty Handed”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.