Fleetwood Mac: il nuovo (e ultimo) disco forse esce fra un paio d'anni

Fleetwood Mac: il nuovo (e ultimo) disco forse esce fra un paio d'anni

All'inizio di gennaio del 2015, il chitarrista Lindsey Buckingham aveva dichiarato a PBS che i Fleetwood Mac erano al lavoro per completare il loro disco finale e che tutti gli sforzi della band, per l'annata, sarebbero stati concentrati su questo obiettivo.

Stando, però, alle ultime dichiarazioni del batterista e fondatore Mick Fleetwood, le cose non sono esattamente così. Ai microfoni di ABC Radio, infatti, ha spiegato che la band sta assemblando una specie di catalogo di materiale, una raccolta di idee a cui poi attingere per il disco. Buckingham sembra essere quello che ha più materiale pronto, mentre Stevie Nicks sarebbe un po' troppo latitante e non sarebbe ancora del tutto decisa a riguardo della partecipazione a un nuovo album.

Fleetwood ha poi aggiunto:

La mia idea è che non sprecheremo questa musica. In un modo o nell'altro la faremo uscire. Spero davvero, in cuor mio, che uscirà come Fleetwood Mac e che Stevie contribuirà con del bellissimo materiale e, nei prossimi due anni, lo pubblicheremo.

I Fleetwood Mac durante l'ultima annata sono stati in tour suonando molte date - e il 2015 si prospetta simile a livello di impegni live. Peraltro ora la band può contare nuovamente sulla tastierista Christine McVie, che è rientrata in formazione: un evento che ha dato modo ai Fleetwood di ampliare la loro scaletta dal vivo (in sua assenza, per anni, non sono stati suonati i suoi brani).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.