NEWS   |   Pop/Rock / 10/03/2015

Johnny Marr: singolo con una cover di Depeche Mode e un brano live degli Smiths

Johnny Marr: singolo con una cover di Depeche Mode e un brano live degli Smiths

In occasione del Record Store Day 2015 - il prossimo 18 aprile - l'ex chitarrista degli Smiths Johnny Marr pubblicherà un singolo (su vinile a 7'') con due brani: una cover di un brano dei Depeche Mode e un brano live degli Smiths.

La cover dei Depeche è il singolo del 1993 "I feel you", mentre sul lato B si troverà una versione dal vivo- registrata durante un'esibizione del 1984 - di "'Please, Please, Please, Let Me Get What I Want" dell'iconica band in cui ha militato Marr al fianco di Morrissey.

"I feel you" è parte della scaletta live di Marr e lui descrive così il brano:

Sono rimasto molto sorpreso sentendo che aveva un sound così vicino al mio e a quello della mia band. Quando fai una cover di solito devi metterci qualcosa di tuo. Una sera la stavo strimpellando, nel camerino, e suonava proprio bene; ho iniziato a cantarla e ci abbiamo lavorato durante il soundcheck... e l'abbiamo suonata subito, la sera stessa, come bis.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/MVU_KD29t_BiILJkqEzRlXtJNys=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2015%2F03%2Fjohnny-marr.png
Scheda artista Tour&Concerti
Testi