Kraftwerk, Ralf Hutter fa causa a un'azienda per difendere il nome della band

Kraftwerk, Ralf Hutter fa causa a un'azienda per difendere il nome della band

Ralf Hutter, membro fondatore dei Kraftwerk, unico componente originario rimasto nella formazione della band elettronica tedesca dopo che Florian Schenider ha lasciato nel 2008, ha intentato causa alla eZelleron, un'azienda tedesca (di Dresda) che ha messo in preproduzione un caricatore per "devices portatili per l'ascolto di musica" chiamandolo Kraftwerk. L'azienda, che per il suo nuovo prodotto ha sollecitato finanziamenti via Kickstarter, raccogliendo quasi un milione e mezzo di euro, utilizza una nuova tecnologia per le celle di ricarica, e ha pensato bene di scegliere appunto la parola Kraftwerk, che in tedesco significa "centrale energetica". Quel che non sapeva è che il termine è registrato come marchio proprio da Hutter, il quale ha depositato una denuncia sostenendo che è probabile che i consumatori suppongano che ci sia un collegamento, un'associazione o una relazione fa il celebre gruppo di musica elettronica e l'oggetto prodotto dalla eZelleron, che riesce a operare indipendentemente dalla presenza di una presa elettrica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.