Dodi Battaglia (Pooh): il nuovo album solista 'Dov'è andata la musica' esce il 7 aprile

Dodi Battaglia (Pooh): il nuovo album solista 'Dov'è andata la musica' esce il 7 aprile

Verrà consegnato ai negozi il prossimo 7 aprile "Dov'è andata la musica", terza prova da solista di Dodi Battaglia, dal 1968 chitarrista dei Pooh: l'album verrà anticipato dal singolo, disponibile dal prossimo venerdì, 13 marzo, "Grazie", alla registrazione del quale ha contribuito anche Tommy Emmanuel, virtuoso australiano delle sei corde considerato uno dei più grandi interpreti internazionali della tecnica fingerpicking.


“'Grazie' è il brano che ho scelto come apripista di questo progetto che ha varie sfaccettature, dal pop al rock dal prog all'etnico, ma è anche quello che racchiude in sè tutte queste atmosfere. Mi è sembrato molto bello, all'alba di un compleanno importante, scrivere un brano in cui ringrazio la vita, la buona sorte, il pubblico e tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare fino alla realizzazione di questo disco".


Ha commentato al proposito l'artista.


Oltre che in versione standard, "Dov'è andata la musica" sarà disponibile anche sotto forma di doppio vinile e di limited edition autografata, disponibile in 500 copie della versione CD e 200 copie della versione vinile.

Questa la tracklist di "Dov'è andata la musica":


“Mediterranean girl”
“Grazie”
“Streghetta”
“Io non so amare a metà”
“The journey”
“Tu resti qui”
“Una nuova pagina”
“Il treno della vita”
“Dov'è andata la musica”
“Louis and Clark” (con Tommy Emmanuel)
“Ti lascio andare via”
“Vale”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.