NEWS   |   Pop/Rock / 09/03/2015

Un inedito di 12 minuti di Kurt Cobain sarà nella colonna sonora di 'Montage Of heck'

Un inedito di 12 minuti di Kurt Cobain sarà nella colonna sonora di 'Montage Of heck'

Stando a quanto twittato da Brett Morgen, regista del nuovo documentario sulla vita di Kurt Cobain "Montage of heck", nella colonna sonora della pellicola sarà inclusa une vera e propria chicca: un inedito acustico da 12 minuti circa, inciso dal defunto leader dei Nirvana.

Non è assolutamente chiaro se il brano fosse parte del disco solista a cui Cobain stava - secondo alcune indiscrezioni - lavorando con Pat Smear ed Eric Erlandson, oppure se fosse una canzone concepita per i Nirvana... o, ancora, avesse una destinazione differente.

Al momento l'ultimo inedito di Cobain uscito in qualche forma è l'acustica "Do re mi", emersa una dcina d'anni fa, e su cui grava la medesima cappa di incertezza: non si sa a cosa fosse destinata.

"Montage of heck" è il primo documentario su Cobain realizzato con l'autorizzazione e l'aiuto della sua famiglia; ha debuttato lo scorso 24 gennaio al Sundance Film Festival di Park City e le prime recensioni in ciroclazione sono tutte devisamente positive.

Il documentario è strutturato come un collage di filmati e riprese mai viste prima, interviste, segmenti di animazione, foto inedite e memorabilia vari - il tutto con la musica di cobain a fare da colonna sonora.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi