Pandora: in arrivo un pass giornaliero per la internet radio senza spot

Pandora, nell'ambito della riorganizzazione per monetizzare i propri servizi, ha nei propri piani di instidurre una sorta di abbonamento giornaliero che costerà 99 centesimi di dollaro.

Questo pass giornaliero consentirà agli utenti che non vogliono fare il classico abbonamento mensile di avere i servizi di Pandora senza alcuna pubblicità e per 24 ore. Questo potrebbe essere un servizio interessante per gli utenti che, magari, hanno intenzione di utilizzare la musica di Pandora per un party o un evento e non vogliono che gli ospiti ascoltino gli spot pubblicitari, ma solo le canzoni.

I dettagli sono ancora in fase di definizione, ma il lancio sarebbe imminente. Ricordiamo che il costo mensile dell'abbonamento è invece di 4,99 dollari.

Pandora al momento rappresenta una realtà differente rispetto ai competitor nel settore della musica in streaming, in quanto il grosso dei suoi introiti deriva dalla pubblicità (75% circa), piuttosto che dagli abbonamenti (23% circa).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.