Cheap Trick: Rick Nielsen vende le sue chitarre. VIDEO

Rick Nielsen possiede più di quattrocento chitarre. O meglio, "possedeva": perché il musicista della band di Rockford, Illinois, ha recentemente deciso di fare un po' di spazio in casa, e ha messo in vendita alcuni pezzi della sua collezione - e i risultati sono già stati più che soddisfacenti.


"Mi piacciono le chitarre, ovvio: ma a volte anche loro hanno bisogno di nuove case in cui cominciare un'altra vita".

Lo strumento che finora ha raggiunto la quotazione più elevata è una 1956 Sunburst Gibson Les Paul Junior, venduta a 5.760 dollari. Ma attualmente è stata superata da una del Gibson ES-330T "Mint Collector Grade" - cioè in condizioni perfette - del 1959: le offerte per questa chitarra, che ancora non è stata assegnata, hanno già raggiunto i 6.800 dollari sul sito specializzato Reverb - ci sono ancora un paio di giorni di tempo per partecipare all'asta.
Fra le chitarre messe in vendita ci sono alcuni degli strumenti più bizzarri posseduti dall'eccentrico Nielsen - come la Dean Psychobilly Cabbie, la Fender Floral Tele e la "Nash Fucker Shitblaster" - ma per il momento la celebre chitarra a scacchi con cinque manici resta al suo posto nel magazzino del musicista dei Cheap Trick.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.