Def Leppard, terminate le registrazioni del nuovo album

Def Leppard, terminate le registrazioni del nuovo album

Il gruppo hard britannico ha ultimato le session di registrazione del nuovo album. L’ha detto il cantante Joe Elliott durante il programma che conduce sull'emittente radiofonica digitale britannica Planet Rock. “Sembro allegro, vero? Il motivo è che abbiamo finito di incidere il disco nuovo, manca solo il mixaggio. Abbiamo cantato l’ultima parola, suonato l’ultimo assolo, percosso l’ultimo tamburo. È fatta”. Tempo fa Elliott aveva descritto le nuove canzoni, destinate a uscire a sette anni di distanza da “Songs from the spiral lounge”, come “adatte alla nostra età. Non voglio usare la parola ‘mature’, ma di certo non è un disco infantile. Rispetto al solito abbiamo inciso cose molto più sperimentali”. Il disco uscirà dopo la tournée che terrà impegnati i Def Leppard per gran parte del 2015 e che non toccherà l’Italia. In febbraio Elliott ha spiegato che, pur andando in tour, il gruppo non suonerà i pezzi nuovi prima della pubblicazione per “evitare di ascoltarli su YouTube in versioni orribili registrate con un iPhone”. Il tour toccherà prima il Canada, poi l’Europa e infine gli Stati Uniti dove la band farà parte di un tour congiunto comprendente Styx e Tesla. La tournée partirà il 15 aprile e si chiuderà il 4 ottobre. L’album dovrebbe quindi uscire dopo quella data.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.