Rammstein, parla Kruspe: 'In pausa almeno fino a fine 2015, torneremo quando saremo pronti'

Rammstein, parla Kruspe: 'In pausa almeno fino a fine 2015, torneremo quando saremo pronti'

Mai come nel caso dei giganti tedeschi dell'industrial metal l'espressione "pausa a tempo indeterminato" è calzante: i Rammstein, dalla seconda metà dello scorso anno in stato di animazione sospesa - e con due elementi chiave della band, il cantante Till Lindemann e il chitarrista Richard Kruspe impegnati nei rispettivi progetti solisti, i Lindemann e gli Emigrate, resteranno dormienti almeno fino alla fine dell'anno in corso. A rivelarlo è stato lo stesso Kruspe a Loudwire, spiegando quali siano i processi che, anche in questa fase di latenza, scandiscano la vita del gruppo.


"A discutere ci troviamo una volta all'anno: l'ultima volta abbiamo deciso di prolungare ancora per un altro anno la pausa. Il prossimo settembre ci troveremo e decideremo cosa fare".


Per il momento, però, le prospettive per dare un seguito a "Liebe ist für alle da" del 2009 non parrebbero ancora esserci:


"Ecco come stanno le cose: per il momento non ci sono piani per la registrazione di un nuovo album o la preparazione di un tour. Non abbiamo pressioni per fare certe cose, se non abbiamo una visione precisa di ciò che vogliamo fare. Credo sarebbe un problema, se fossimo costretti a pubblicare un disco da promuovere con un tour senza avere un progetto preciso. Apprezzo il nostro status: noi possiamo permetterci di essere chiamati come headliner ai grandi festival senza avere un disco in promozione. Sono conscio che questa sia una posizione privilegiata".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.