Rockol Awards 2021 - Vota!

Paul McCartney nel disco degli Hollywood Vampires (Johnny Depp, Alice Cooper, Joe Perry). VIDEO

Paul McCartney nel disco degli Hollywood Vampires (Johnny Depp, Alice Cooper, Joe Perry). VIDEO

Ormai l'ex Beatle sta diventando ubiquo. Preso da una sorta di sindrome dell'apparire, Paul McCartney sbuca da qualsiasi parte: come collaboratore di Kanye West e Rihanna, come generoso donatore di brani in download gratuito, come prossimo protagonista di un'altra - l'ennesima - tournée, e adesso come ospite del supergruppo recentemente assemblato da Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry.
"Abbiamo registrato parecchie cose insieme, di recente" ha detto Cooper pochi mesi fa.

Adesso vengono alla luce altre informazioni: si apprende che il gruppo pubblicherà un album (una sorta di concept, che secondo il produttore Bob Ezrin sarà dedicato "a tutti gli amici che abbiamo perduto nel corso degli anni, attraverso cover di loro canzoni") e che nel disco ci sarà un'apparizione di "prezzemolino" McCartney. La canzone scelta da McCartney è "Come and get it", una sua composizione portata al successo dai Badfinger su etichetta Apple nel 1969.

"Come and get it", poi comparsa nel demo dell'autore su "Anthology 3", è stata eseguita dal vivo da McCartney per la prima volta nel concerto di Bologna del 2011.

I Badfinger, originariamente The Iveys, sono uno dei gruppi più sfortunati della storia del rock: non hanno mai avuto il meritato riconoscimento né di notorietà né economico, Peter Ham si è suicidato nel 1975, Tom Evans ha fatto lo stesso nel 1983, Mike Gibbins è morto cinquantaseienne nel 2005. Quindi possono a buon diritto essere inclusi nel novero degli "amici perduti negli anni".

McCartney, si apprende, si è presentato in studio avendo già deciso quale canzone registrare: dice Perry

"Si ricordava tutto, gli accordi, il testo, era come se l'avesse suonata fino al giorno prima. Io e Alice e Johnny eravamo lì che ci guardavamo increduli. La canzone è stata cantata in duetto da Paul e Alice Cooper"

Gli Hollywood Vampires saranno probabilmente in tour dopo l'estate: è già confermata la loro presenza al Rock in Rio di settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.