Blixa Bargeld, tre concerti in Italia a luglio 2015 con gli Einsturzende Neubauten - VIDEO

Blixa Bargeld, tre concerti in Italia a luglio 2015 con gli Einsturzende Neubauten - VIDEO

La formazione fondata nel 1980 da Blixa Bargeld, in seguito divenuto un membro dei Bad Seeds di Nick Cave, sarà di scena in Italia il prossimo luglio con tre concerti che avranno luogo a Sesto al Reghena (5 luglio, nell'ambito della kermesse Sexto'nplugged 2015), a Bollate (6 luglio, nell'ambito del Festival Villa Arconati) e a Firenze (7 luglio, Teatro delle Mulina).

Nel novembre dello scorso anno gli Einstürzende Neubauten hanno dato alla luce il progetto "Lament", un'opera musicale ispirata allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, avvenuta esattamente cento anni fa. Durante le lavorazioni del progetto, il gruppo è stato impegnato in una ricerca di registrazioni audio risalenti al periodo 1914-16 dei prigionieri di guerra provenienti da tutto il mondo (registrate in uno dei primi grandi campi di internamento vicino a Berlino), conservate negli archivi sonori della Humboldt University di Berlino e al Deutsches Rundfunkarchiv (Archivio di radiodiffusione tedesco), e ha inoltre utilizzato materiale visionato e ascoltato presso il Militärhistorisches Museo di Dresda.












 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.