NEWS   |   Industria / 05/03/2015

Dal 6 marzo, musica e parole alle Scimmie di Milano

Dal 6 marzo, musica e parole alle Scimmie di Milano

Inizieranno venerdì 6 marzo gli incontri della serie “Dentro la musica”, che si terranno a Milano (presso lo storico club Le Scimmie) una volta al mese
Gli appuntamenti di "Dentro la musica", condotti dal giornalista e storico della musica italiana Andrea Pedrinelli, sono una sorta di “viaggio”, nel quale interverranno di volta in volta artisti, autori, musicisti, accompagnati da immagini, video e musica. Pedrinelli cercherà di stimolare i suoi ospiti a raccontarsi oltre il loro ruolo abituale: dunque da compositori, strumentisti, cantautori, ma anche da manager, parolieri, autori di musical o musica d’occasione, editori, produttori, semplici ascoltatori. Nonché testimoni di epoche, uomini e stili, e – non ultimo, ovviamente – uomini, padri, figli.
Alberto Pietrapertosa di Ulive, co-organizzatore, spiega:


“Abbiamo scelto il noto locale sui Navigli, Le Scimmie, proprio perché è un luogo storico di Milano deputato alla cultura e alla musica dal vivo. Da lì sono passati alcuni tra i più rinomati musicisti del panorama italiano ed internazionale e ancora, nonostante i tempi siano cambiati, si respira quell’atmosfera. Tuttora ha un modo particolare di miscelare enogastronomia, arte, cultura e divertimento”.


I primi appuntamenti fissati sono quello del 6 marzo (con il pianista Cesare Picco, ospite Elena Rimoldi), quello di aprile (con Franco Mussida, ospite Barbara Errico) e quello di maggio (con Stefano D'Orazio ex Pooh).