NEWS   |   Metal / 05/03/2015

Metallica: 20 brani già scritti per il nuovo disco, parola di Lars Ulrich

Metallica: 20 brani già scritti per il nuovo disco, parola di Lars Ulrich

Tornano a farsi sentire i Metallica - tramite le parole del batterista Lars Ulrich - a proposito dell'eterna lavorazione del loro decimo album in studio. La band, infatti, da tempo ha annunciato di voler dare un seguito a "Death magnetic" (uscito ormai sette anni fa, nel 2008), ma nel 2014 non ci sono stati progressi significativi - solo una raffica di annunci.

Sperando che non si tratti dell'ennesima dichiarazione a effetto, riportiamo le ultime informazioni date da Ulrich in sede di intervista; il batterista di origini danesi ha detto che i Four Horsemen hanno circa 20 brani già pronti e scritti per il nuovo album e ha aggiunto:

Cazzo ci siamo. Abbiamo tante canzoni e le stiamo selezionando e sistemando. Siamo vicini.

Ulrich ha anche spiegato che probabilmente il prossimo mese la band entrerà in studio per la pre-produzione, visto che la fase creativa sembra essere praticamente finita:

La parte creativa è vicina alla conclusione. Ricordiamoci però che stiamo parlando dei tempi dei Metallica. Quando dico che siamo vicini alla conclusione, significa che si andrà al prossimo mese o giù di lì. Abbiamo molti impegni: la vita continua, ci sono le famiglie e vicende personali... quello che è certo è che stiamo scrivendo praticamente ogni giorno.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi