Concerti, nuove date per Omar Pedrini, Francesco Renga e Litfiba

Concerti, nuove date per Omar Pedrini, Francesco Renga e Litfiba

E' stata annunciata nelle ultime ore una raffica di date che avranno per protagonisti tre nomi storici del rock italiano degli ultimi tre decenni.


Omar Pedrini (nella foto), da alcuni mesi assente dalle scene dal vivo, tornerà in azione sui palchi riprendendo (alla fine del prossimo mese di aprile) le redini del tour "elettrico" interrotto per ragioni di salute lo scorso mese di ottobre, non prima di aver scaldato i motori con una serie di concerti acustici che avranno luogo a Roma (questa sera, 4 marzo), Salerno (il 5), Napoli (il 6), Bologna (il 7) e Milano (il 13): dopo uno spettacolo al Water Rats di Londra il prossimo 27 marzo (al quale seguirà un set acustico, il giorno successivo, negli studi della BBC), l'ex chitarrista (poi frontman) dei Timoria pubblicherà - a fine aprile - un'edizione deluxe della sua ultima prova in studio, "Che ci vado a fare a Londra", contenente due brani unplugged e tre inediti. "Riprendo da dove avevo lasciato lo scorso anno: dal palco", ha spiegato al proposito il cantautore, "Sono felice di poter tornare ad esibirmi per il mio pubblico che mi ha dimostrato affetto e vicinanza anche nei momenti più difficili. Sarà un’occasione per riabbracciare tutti i miei fan".


Novità anche per il suo ex sodale nello storico gruppo bresciano Francesco Renga: il quarantaseienne artista nato a Udine è stato annunciato tra i primi protagonisti - insieme a Club Dogo e Skrillex - di Estathé Market Sound, rassegna musicale che fino alla fine del prossimo ottobre, in concomitanza con EXPO 2015, occuperà uno spazio messo a disposizione nell'area dei Mercati Generali di Milano. Lo spettacolo dell'ex Timoria è fissato per il prossimo 10 luglio: i biglietti per l'evento sono già disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.


Si aggiungono altre quattro date, invece, al tour "La tetralogia degli elementi" che vedrà la compagine guidata da Pierò Pelù e Ghigo Renzulli impegnata per gran parte della prossima bella stagione: oltre agli appuntamenti già in calendario, i Litfiba saranno di scena anche il 9 luglio a Torino, il 18 a Locarno, nella Svizzera italiana, il 24 luglio a Roma e l'8 agosto a Brindisi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
2 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.