Björk svela la copertina dell'edizione fisica di 'Vulnicura' - FOTO

Björk svela la copertina dell'edizione fisica di 'Vulnicura' - FOTO

Il nuovo album di Björk, "Vulnicura". è uscito a sorpresa - in versione digitale - a gennaio, con un paio di mesi di anticipo rispetto alla data originariamente pianificata. Il motivo di quest'accelerazione è che i brani erano ormai finiti online tramite un classico leak, per cui è stato ritenuto opportuno fare uscire subito il disco dell'artista islandese.

La versione fisica di "Vulnicura", però, non è ancora disponibile ed è attesa per la metà di marzo - nel frattempo Björk ha condiviso quella che sarà la copertina di questa edizione ed è molto diversa da quella digital only. Si tratta di un'illustrazione realizzata Björk stessa con l'aiuto dell'artista Andrew Thomas Huang (già suo collaboratore per l'imminente video di "Stonemilker" e il film "Black Lake"), che la ritrae nei panni di una creatura ibrida, donna e vulcano. Sul torace è evidente un richiamo all'organo sessuale femminile.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/HbVy6StAWDxHnV-7TwBUr8UYr0U=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn4.pitchfork.com%2Fnews%2F58704%2Ff5d7ae38.jpg

Il prossimo 7 marzo, peraltro, si aprirà la retrospettiva dedicata alla carriera di Björk presso il prestigioso MoMA di New York: una mostra multimediale in cui il suo percorso artistico sarà esplorato tramite suoni, film, video, strumenti, oggetti, costumi e performance.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.