Wu-Tang Clan: presentata l'unica copia di 'Once upon a time in Shaolin'

Wu-Tang Clan: presentata l'unica copia di 'Once upon a time in Shaolin'

Il Wu-Tang Clan ha presentato ufficialmente l'album "Once upon a time in Shaolin", stampato in una sola e unica copia al mondo e destinato a essere venduto tramite asta su Paddle8. Questa iniziativa del collettivo hip-hop, ampiamente pubblicizzata, è particolare in quanto - stando alle dichiarazioni delle parti coinvolte - tutti i backup e i nastri delle registrazioni sono stati distrutti, per cui si tratta di un pezzo unico.

Il disco (l'ottavo del gruppo) sarà venduto in una scatola di legno di cedro e l'unica copia esistente è conservata, al momento, in un luogo segreto in Marocco - a Marrakech.

L'acquirente che si aggiudicherà il disco avrà anche alcuni diritti sui brani, ma non potrà utilizzarli per scopi commerciali: Cilvaringz del Clan, infatti, ha spiegato che la dinamica sarà simile a quella dell'acquisto di un dipinto: sei il proprietario della tela, ma non hai il diritto di stampare cartoline e poster e rivenderli. Questo almeno per 88 anni, periodo dopo il quale il compratore diviene proprietario di tutti gli aspetti correlati all'opera - stando a quanto detto da Cilvaringz.

"Once upon a time in Shaolin" contiene 31 brani ed è stato registrato a Staten Island; durante le registrazioni i singoli membri non erano al corrente della natura del progetto e credevano di fare un disco tradizionale.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/wBqJNZcq6d9daY1tn5_jNNzJRLg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn2.pitchfork.com%2Fnews%2F57993%2Fbf238d4d.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.