Toto, ancora un brano dal nuovo 'XIV'. ASCOLTA

Toto, ancora un brano dal nuovo 'XIV'. ASCOLTA

Continuano le anticipazioni dal nuovo album della band di Steve Lukather: dopo "Orphan" e "Holy war" è adesso la volta di "Burn", anch'essa proveniente da "Toto XIV", l'album in uscita il 20 marzo. L'uscita del disco arriva dopo ben nove anni dalla pubblicaione di "Falling in between", precedente e ultimo finora album di studio dei Toto (uscito nel 2006 - l'ultimo album in assoluto pubblicato dalla band è stato "Falling in between live", nel 2007).

Caricamento video in corso Link

I Toto hanno ripreso l'attività nel 2010, ed è stato un obbligo contrattuale (dovevano ancora un disco alla loro etichetta, l'italiana Frontier Records) che li ha convinti a rientrare in studio di registrazione: "ma poi ci siamo tanto divertiti che abbiamo pensato anche di andare in tour", dice il tastierista David Paich. Fra le canzoni che saranno incluse in "XIV" ci sono "All the stars that shine", scritta alla fine delle session di "Falling in between", e "Chinatown", che risale addirittura al 1978, anno in cui uscì l'album di debutto della band. "Burn", invece, è stata scritta appositamente per il nuovo disco.
Il 21 maggio i Toto inizieranno un tour che durerà fino al prossimo anno: sono già previste date in Italia.

 

Dall'archivio di Rockol - In tour in Italia a luglio, “40 Trips Around The Sun” da "Rosanna" ad "Alone"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.