Mumford and Sons, il nuovo album 'Wilder mind' esce il 5 maggio: tour al via a giugno (ma l'Italia per il momento non c'è)

Mumford and Sons, il nuovo album 'Wilder mind' esce il 5 maggio: tour al via a giugno (ma l'Italia per il momento non c'è)

Si intitola "Wilder mind" il nuovo album di inediti in studio della band britannica capitanata da Marcus Mumford, che lo scorso venerdì aveva promesso, per l'inizio di questa settimana, un importante annuncio: l'ideale seguito di "Babel" del 2012 verrà consegnato ai negozi il prossimo 5 maggio. Il disco, che si compone di dodici canzoni, verrà pubblicato in versione standard e in edizione deluxe, che includerà in scaletta le registrazioni dal vivo di quattro brani. Ecco, di seguito, la tracklist:


01. Tompkins Square Park
02. Believe
03. The Wolf
04. Wilder Mind
05. Just Smoke
06. Monster
07. Snake Eyes
08. Broad-Shouldered Beasts
09. Cold Arms
10. Ditmas
11. Only Love
12. Hot Gates
13. Tompkins Square Park (Live) *
14. Believe (Live) *
15. The Wolf (Live) *
16. Snake Eyes (Live) *

(* solo nella versione deluxe)


La nuova fatica in studio dei Mumford and Sons verrà promossa dal vivo per mezzo di un tour mondiale che prenderà il via il prossimo 5 e 6 giugno dal festival Gentlemen of the Road Stopover del New Jersey, per poi proseguire alla volta del Bonnaroo Music Festival, in Tennessee (tra l'11 e il 14 giugno) e Waverly (Iowa, il 19 e 20, sempre al Gentlemen of the Road Stopover): seguirà una tranche di appuntamenti europei (tra i quali, per il momento, non si segnalano tappe italiane), previsti all'Open’er Festival di Gdynia, Polonia, il 3 luglio, al Bilbao BBK Live di Bilbao, in Spagna, tra il 9 l'11, al NOS Alive Festival di Lisbona, Portogallo, il 10, e a Aviemore, Regno Unito (ancora per una tappa del Gentlemen of the Road Stopover, tra il 31 luglio e il primo agosto).

Il gruppo tornerà poi oltreoceano per i concerti previsti a Squamish Valley Music Festival, in Canada, tra il 7 e 9 agosto, alle tappe del Gentlemen of the Road Stopover di Walla Walla, stato di Washington, e Salida, in Colorado, tra il 14 e il 22 agosto, per poi attraversare ancora l'oceano Atlantico in tempo per esibirsi ai festival di Reading e Leeds tra il 28 e il 30 agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.