Yes: un box da 14 cd con registrazioni live inedite del 1972 in uscita a maggio

Yes: un box da 14 cd con registrazioni live inedite del 1972 in uscita a maggio

Gli Yes, veterani del prog rock britannico, hanno annunciato l'uscita di un cofanetto davvero monumentale: un box con ben 14 cd intitolato "Progeny: Seven Shows From Seventy-Two". Si tratta di sette concerti risalenti alla fine del 1972 (il periodo di "Close To The Edge"), inediti, e riesumati dagli archivi del gruppo. Quel tour, peraltro, fu particolare, in quanto fu il primo col nuovo batterista Alan White, che si era unito a Jon Anderson, Steve Howe, Chris Squire e Rick Wakeman ed era partito per il tour dopo avere provato per soli tre giorni: Bill Bruford, infatti, aveva lasciato all'improvviso il gruppo per unirsi ai King Crimson.

Il box da 14 cd conterrà tutte le canzoni suonate fra il mese di ottobre e novembre del 1972 a Toronto, Ottawa, Durham, Greensboro, Athena, Knoxville e Uniondale. Sarà confezionato in un case a forma di pacchetto di sigarette.

E' prevista anche un'edizione più agile, di soli due dischi, che presenterà una selezione dei 10 migliori pezzi del lotto.

Sia "Progeny: Seven Shows From Seventy-Two" che la versione in doppio disco usciranno il prossimo 18 maggio su Rhino Records.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/EDv_6tfDsCRJ5HJgCexU_gQiEJI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Ffiles.teamrock.com%2Fimages%2F696d616765-54f417386e45c0.94095434%2F1280x720.jpg

Questa è la tracklist del doppio album:

Disco uno
Opening (Excerpt From Firebird Suite)
Siberian Khatru
I’ve Seen All Good People
a. Your Move
b. All Good People
  1 Heart Of The Sunrise
  2 Clap/Mood For A Day
  3 And You And I
a.

Cord Of Life.
b. Eclipse
c. The Preacher The Teacher
d. Apocalypse

Disco due
Close To The Edge
a. The Solid Time Of Change
b. Total Mass Retain
c. I Get Up I Get Down
d. Seasons Of Man
  1 Excerpts From The Six Wives Of Henry VIII
  2 Roundabout
  3 Yours Is No Disgrace

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.