NEWS   |   Pop/Rock / 27/02/2015

Bob Dylan sta pianificando un volume 2 di 'Shadows in the night'?

Bob Dylan sta pianificando un volume 2 di 'Shadows in the night'?

La liaison di Bob Dylan con i grandi classici della tradizione statunitense potrebbe non esaurirsi con l'maggio del cantautore a Frank Sinatra di "Shadows in the night". A lanciare questo amo gustosissimo è nientemeno che Daniel Lanois - che ha prodotto due dei dischi meglio accolti di Dylan degli ultimi 30 anni: "Oh mercy" del 1989 e "Time out of mind" del 1997. La loro amicizia è rimasta salda nel corso degli anni; in una recente intervista proprio Lanois ha detto di avere avuto il privilegio di ascoltare "Shadows in the night" prima che uscisse e, contestualmente, Dylan gli ha fatto sentire alcuni pezzi che potrebbero finire in un secondo volume dell'operazione.

Lannois ha anche raccontato che Dylan, durante una chiacchierata, gli ha spiegato la decisione di incidere un disco di pezzi cantati da Sinatra: "Sentiva che molti di quei pezzi, all'epoca, non erano stati scritti solo da grandi professionisti, ma contenevano anche tematiche molto profonde, come la guerra, il sentimento e la ricerca di un amore. [...] Credeva che ci fosse molta anima in quei brani, un tipo di bellezza che per lui è sacra". 

Il secondo volume di "Shadows in the night", peraltro, a dire di Lanois potrebbe essere già pronto e finito, visto che dice: "Abbiamo ascoltato 21 pezzi, perché ha inciso due dischi di questa roba".

Resta, dunque, da stabilire se e quando il secondo albume uscirà.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!