Festival di Viña del Mar, a Michele Cortese il premio Miglior Interprete e Miglior Canzone

Festival di Viña del Mar, a Michele Cortese il premio Miglior Interprete e Miglior Canzone

Sono stati assegnati poche ore fa i due titoli della competizione internazionale del Festival di Viña del Mare (Cile); entrambi i premi, Miglior Interprete e Miglior Canzone, sono stati assegnati al rappresentante dell'Italia, Michele Cortese, con la canzone "Per fortuna" (composta da Franco Simone).

Noto ai più per essere stato un membro degli ARAM Quartet, la formazione che nel 2008 vinse la prima edizione del talent show "X Factor", dopo lo scioglimento del gruppo Michele Cortese ha proseguito da solista, pubblicando due album ("Il teatro dei burattini" del 2011 e "Vico Sferracavalli 16" del 2014). Quest'anno, Cortese sarà protagonista di "Stabat mater", opera sinfonica rock sul testo latino di Jacopone da Todi, composta da Franco Simone. La prima performance si terrà il prossimo 6 marzo presso la Basilica San Lorenzo di Firenze.

Qui sotto, il video di "Per fortuna":




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.