Radiohead, Jonny Greenwood sul nuovo album: 'Abbiamo rivoluzionato il nostro metodo di lavoro'

Radiohead, Jonny Greenwood sul nuovo album: 'Abbiamo rivoluzionato il nostro metodo di lavoro'

Il polistrumentista Johnny Greenwood, già membro della band capitanata da Thom Yorke, è attualmente al lavoro su un nuovo album insieme al compositore israeliano Shye Ben Tzur e altri musicisti in India, più precisamente nei pressi del forte Mehranharh (a Jodhpur, che si trova all'interno dello stato federato del Rajasthan); a rivelarlo è stato lo stesso Greenwood in una recente intervista, nella quale ha raccontato parte delle lavorazioni del suo nuovo disco:

"Stiamo vivendo qui da tre settimane, impegnati con le registrazioni di un disco le cui lavorazioni stanno coinvolgendo un totale di dodici musicisti indiani. Si tratta di un album che esplora sonorità tipiche della musica araba, indiana e occidentale. I musicisti indiani hanno un'energia e un'entusiasmo per la musica diversa, è come se la musica facesse parte della vita, qui: c'è musica ovunque e c'è una gran voglia di fare musica. Tutto ciò, per me, è altamente stimolante".


Nel corso dell'intervista, poi, Johnny Greenwood ha speso alcune parole in merito al nuovo album da studio dei Radiohead, ideale sequel di "The king of limbs" del 2011:

"Abbiamo registrato per un paio di mesi e le registrazioni sono andate molto bene. Abbiamo rivoluzionato il nostro metodo di lavoro. Abbiamo lavorato ponendoci alcuni limiti, cercando di rispettare alcuni limiti. Stiamo cercando di usare contemporaneamente tecnologie nuove, moderne, e tecnologie vecchie. Staremo a vedere cosa succederà...".


Come recentemente rivelato da Philip Selway, i Radiohead torneranno in studio di registrazione il prossimo mese di marzo; Selway ha lasciato tuttavia intendere che il nuovo disco della band potrebbe anche non raggiungere il mercato nel corso del 2015.

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.