Karima, a fine marzo il nuovo album 'Close to you' in omaggio a Burt Bacharach

Verrà consegnato ai negozi il prossimo 24 marzo "Close to you", nuovo album di inediti in studio che vedrà la cantante italo-algerina nata a Livorno interpretare una selezioni di brani estratti dal repertorio del gigante del songwriting statunitense Burt Bacharach, artista con il quale Karima collabora con regolarità già dal 2009, anno che vide le due voci duettare sul palco del teatro Ariston (e non solo) in occasione della serata dedicata ai duetti della cinquantanovesima edizione del Festival di Sanremo: nel disco, oltre la title track, non mancheranno episodi come "Alfie", "Walk on by", "I say a little prayer" e "Wives and lovers".

“Ho scoperto il meraviglioso mondo di questo grande artista a soli quindici anni, quando ho ricevuto in dono un disco che mi ha cambiato la vita, un regalo che mi ha permesso di entrare in un mondo di musiche splendide che fino ad allora non conoscevo. Era 'Dionne Warwick sings The Bacharach & David songbook': una rivelazione, un modo di scrivere così profondo e romantico che toccò per sempre le corde della mia anima".

Ha spiegato Karima al proposito della sua nuova fatica sulla lunga distanza:

"Dieci anni dopo ho avuto la grande opportunità di collaborare con il Maestro coronando così uno dei miei più grandi sogni: trovarmi a Los Angeles, a casa sua… poi in studio ed essere da lui prodotta in alcune delle sue composizioni. Questo progetto nasce dalla passione per la bella musica e dall’amore per un grande artista che ha regalato sogni, emozioni e attimi meravigliosi a tutto il mondo: un momento musicale per immortalare i suoi più celebri successi e raccontare anche brani meno noti”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.