Dave Abbruzzese (ex Pearl Jam) ricercato: rischia l'ergastolo

Dave Abbruzzese, ex batterista dei Pearl Jam (suonò con la band fra il 1991 e il 1994) è nei guai con la giustizia: su di lui grava un mandato di arresto - con tanto di taglia da 1.000 dollari in contanti per chi possa aiutare ad acciuffarlo - per reati legati a sostanze stupefacenti.

Abbruzzese è ricercato in Texas per due capi di imputazione: possesso illegale di meno di 28 grammi di una sostanza sottoposta a restrizione medica (un reato minore punibile al massimo con 4.000 dollari di multa e un anno di prigione) e produzione/consegna di sostanze proibite - una violazione invece gravissima in Texas, che può portare a sentenze fino a un massimo di 99 anni di galera (in pratica l'ergastolo).

Peraltro Abbruzzese è finito nel sito Denton County Crime Stoppers, gestito dall'ufficio dello Sceriffo della contea di Denton e in cui - in un'apposita sezione - sono elencati tutti i criminali ricercati, con descrizione fisica, eventuale taglia e data a partire dalla quale la persona è "wanted" (Abbruzzese lo è dal 26 settembre 2014).

Il batterista è entrato nei Pearl Jam prima dell'uscita del debutto "Ten" (del 1991) e ha suonato nei due dischi seguenti - "Vs." (19993) e "Vitalogy" (1994). Ha abbandonato la band alla vigilia dell'uscita di "Vitalogy". Il motivo del suo abbandono sembra dovuto a conflitti di personalità con Eddie Vedder.

Vuoi leggere di più su Pearl Jam?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996