Kiss, esibizione su basi pre-registrate: 'Non abbiamo niente da nascondere' - GUARDA

In questi giorni il gruppo hard-glam rock di New York si trova in Giappone, impegnato con una serie di concerti che stanno vedendo Paul Stanley e soci proporre dal vivo davanti al pubblico nipponico i loro più grandi successi; della scaletta di questi concerti fanno parte anche i due brani che i Kiss hanno recentemente realizzato in collaborazione con il gruppo femminile giapponese delle Momorio Clover Z, "Yume No Ukiyo Ni Saitemina" e "Samurai son".
Quest'ultima canzone è stata descritta dai Kiss come un brano che presenta diversi strati a livello di produzione: quasi impossibile da eseguire dal vivo, insomma. Non a caso, nel proporre sul palco "Samurai son" la band ha deciso di affidarsi ad una base pre-registrata, come gli stessi componenti dei Kiss hanno ammesso in un tweet: "Abbiamo registrato 'Samurai son' per il Giappone. Per riprodurre la produzione della canzone, suoniamo dal vivo con una base pre-registrata. Non abbiamo niente da nascondere", scrivono infatti i Kiss sul loro profilo Twitter ufficiale.
Recorded Samurai Son for Japan. To reproduce production here we play live with extra tracks. Nothing to hide. pic.twitter.com/2nGXVwekCW
— KISS (@kiss) February 24, 2015
L'esecuzione del brano è stata anche ripresa da alcuni spettatori di uno dei recenti concerti della band; qui sotto potete vedere il video: