Comunicato Stampa: Inizia domani la prima doppia data del 'Tora! Tora!'

Comunicato Stampa: Inizia domani la prima doppia data del 'Tora! Tora!'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DUE DOPPIE DATE PER LA QUARTA EDIZIONE DEL
TORA! TORA! FESTIVAL

La passerella della nuova musica italiana crea un villaggio musicale ad ogni tappa per un totale di più di 50 gruppi coinvolti.

10-11 luglio Castelnovo ne’ Monti (RE)

Afterhours, Appaloosa, Cesare Basile, Frankie Hi-Nrg, Hogwash, Lemeleagre, Marco Parente, Mariposa, MiceVice, Paolo Benvegnù, Verdena, Zen Circus, e domenica 11 Anonimo FTP, Cut, Diva Scarlet, Giardini di Miro', Giorgio Canali, Le Vibrazioni, Lotus, Max Gazzè, Northpole, Shandon, The Valentines, Tre Allegri Ragazzi Morti.

11-12 settembre Milano

4 Fiori per Zoe, Africa Unite, Afterhours, Après la classe, Breakfast, C.V.D., Caparezza, El Muniria, Gatto Ciliegia, Linea 77, Marta sui Tubi, Meganoidi, One Dimensional Man, The Valentines, Uochi Toki, e domenica 12 Anonimo FTP, Avion Travel, Bugo, Cesare Basile, Deasonika, Dog a Dog, Egokid, Luca Gemma, Midwest, Modena City Ramblers, Pgr, Skiantos, Valentina Dorme, Verdena, Yuppie Flu.

(L’elenco degli artisti, è come di consueto, in ordine alfabetico)

Forte delle 140.000 presenze del 2003, la kermesse musicale Tora! Tora! Festival, ideata da Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, adotta per questa quarta edizione la formula del Tora! Tora! Village, due tappe di due giorni ciascuno ; due raduni musicali dove si danno appuntamento i protagonisti dell’attuale scena musicale italiana, con il consueto spazio riservato ai gruppi emergenti più promettenti.
Cambia la formula ma non cambiano qualità e quantità, anzi… Più di 10 gruppi ad ogni data per un totale di 50 artisti coinvolti. Lo stesso numero dell’edizione passata ma concentrati in un numero minore di date, a dimostrare che la partecipazione degli artisti italiani al Tora! Tora! Festival è in continuo aumento e l’entusiasmo verso questo tipo di raduno, vissuto come una vera e propria festa musicale, è in continua crescita.
Nell’edizione 2004, graditissime new entry all’interno del cast Tora! Tora!. Si esibiranno, tra gli altri : Avion Travel, Caparezza, Frankie Hi Nrg, Le Vibrazioni, Skiantos ,Tre Allegri Ragazzi Morti.
La prima tappa si svolgerà a Castelnovo ne’ Monti (RE), all’ombra della Pietra di Bismantova e si snoderà attraverso le esibizioni in cartellone il 10 e 11 luglio.
La seconda tappa si svolgerà a Milano, all’aperto, nell’area antistante l’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini l’11 e il 12 settembre, dove il Tora! Tora! Festival chiuderà il cartellone della rassegna “Da Vicino Nessuno è Normale” che ha scelto di ospitare il Festival per arricchire ulteriormente un programma che punta a soddisfare un pubblico sempre più attento al contenuto piuttosto che all’immagine fine a se stessa.
Il Tora! Tora! Festival, nato dall’idea di un artista e fortemente appoggiato da molti altri, snodandosi in date doppie, premia sicuramente il pubblico che, nell'arco di due giorni, ha la possibilità di assistere a più di 20 concerti ad un costo molto contenuto, vivendo appieno l'atmosfera tipica dei festival europei che trasformano le location in veri e propri villaggi musicali.
Anche per l’edizione 2004 il Tora! Tora! Festival si avvale del prezioso supporto di importanti media partner come MTV - Popolare Network - Tutto Musica e Spettacolo e sponsor quali Heineken e Bersano.

Castelnovo ne’ Monti (RE): 15 euro per un gg, 20 euro abbonamento ai 2 gg Apertura cancelli ore 15.00.
Milano: 12 euro per un gg, 20 euro abbonamento ai 2 gg, Apertura cancelli: ore 14.00
Tutte le informazioni relative ai campeggi, a come raggiungere l’area del festival, alle prevendite si potranno trovare su:
www.provincia.re.it; www.arcire.it; www.mescal.it

Per informazioni al pubblico: MESCAL: 0141/793496 www.mescal.it - info@mescal.it
Per informazioni ai media: PoP - Press Office & Promotion tel. 02.3302081 - info@promopop.it www.promopop.it
TORA! TORA! FESTIVAL 2004

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL DIVISO PER GIORNI E LUOGHI Il cast è comunicato in ordine alfabetico e non in ordine di apparizione
SABATO 10 LUGLIO – CASTELNOVO NE’ MONTI (RE) – AREA FIERA

- AFTERHOURS
- APPALOOSA
- CESARE BASILE
- FRANKIE HI-NRG
- HOGWASH
- LEMELEAGRE
- MARCO PARENTE
- MARIPOSA
- MICEVICE
- PAOLO BENVEGNÙ
- VERDENA
- ZEN CIRCUS

Inizio concerti ore 16.00 INGRESSO 15 euro per un gg - 20 per due gg

DOMENICA 11 LUGLIO – CASTELNOVO NE’ MONTI (RE) – AREA FIERA

- ANONIMO FTP
- CUT
- DIVA SCARLET
- GIARDINI DI MIRO'
- GIORGIO CANALI
- LE VIBRAZIONI
- LOTUS
- MAX GAZZÈ
- NORTHPOLE
- SHANDON
- THE VALENTINES
- TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
Inizio concerti ore 16.00 INGRESSO 15 euro per un gg - 20 per due gg

SABATO 11 SETTEMBRE – MILANO – EX OSPEDALE PSICHIATRICO PAOLO PINI

- 4 FIORI PER ZOE
- AFRICA UNITE
- AFTERHOURS
- APRÈS LA CLASSE
- BREAKFAST
- C.V.D.
- CAPAREZZA
- EL MUNIRIA
- GATTO CILIEGIA CONTRO IL GRANDE FREDDO
- LINEA 77
- MARTA SUI TUBI
- MEGANOIDI
- ONE DIMENSIONAL MAN
- THE VALENTINES
- UOCHI TOKI
Inizio concerti ore 14.00 Ingresso 12 euro per un gg. - 20 per due gg

DOMENICA 12 SETTEMBRE – MILANO – EX OSPEDALE PSICHIATRICO PAOLO PINI

- ANONIMO FTP
- AVION TRAVEL
- BUGO
- CESARE BASILE
- DEASONIKA
- DOG A DOG
- EGOKID
- LUCA GEMMA
- MIDWEST
- MODENA CITY RAMBLERS
- PGR
- SKIANTOS
- VALENTINA DORME
- VERDENA
- YUPPIE FLU

Inizio concerti ore 14.00 Ingresso 12 euro per un gg. - 20 per due gg

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.