Pharrell, i NERD e Scott Weiland: l''altra' 'Happy' (e la versione inedita con alla voce l'ex STP) - ASCOLTA

Pharrell, i NERD e Scott Weiland: l''altra' 'Happy' (e la versione inedita con alla voce l'ex STP) - ASCOLTA

Non c'è solo quella "Happy" diventata la hit globale che tutti conosciamo nel repertorio del produttore di Virginia Beach: nell'album "Seeing sounds" del 2008, il terzo pubblicato dai NERD, il progetto assemblato dallo stesso Pharrell Williams con Chad Hugo e Shae Haley, c'era un'altra "Happy", il cui ritornello, tuttavia, iniziava con lo stesso verso che caratterizza il più recente dei suoi successi, "Because now I’m happy”.

Nel 2008, prima che il brano finisse definitivamente nella tracklist del gruppo di "She wants to move", Williams collaborò con Scott Weiland, all'epoca agli sgoccioli della sua esperienza come frontman dei Velvet Revolver e prossimo alla reunion con il suo vecchio gruppo, gli Stone Temple Pilots (dai quali sarebbe stato poi cacciato in malo modo nel febbraio del 2013), alla realizzazione della seconda prova in studio del cantante, "'Happy' in galoshes". Il sodalizio non trovò sbocchi nella versione poi commercializzata dell'album, ma oggi, a otto anni dalla pubblicazione, è emersa online una versione della prima "Happy" lavorata da Weiland e rimasta fino a qualche giorno fa negli archivi.

Ascolta qui la versione inedita cantanta da Scott Weiland di "Happy".

Questa, invece, la versione ufficiale pubblicata dei NERD nell'album "Seeing sounds":

Questa, infine, la "Happy" di Pharrell Williams inserita nell'album "G I R L" del 2014:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.