Soundgarden, un nuovo album di inediti nel 2016: a produrlo sarà Adam Kasper?

Soundgarden, un nuovo album di inediti nel 2016: a produrlo sarà Adam Kasper?

La formazione di Seattle, assente dal mercato discografico dal 2013 (anno in cui fu dato alle stampe l'EP "King animal demos" - nel novembre dello scorso anno è stato invece pubblicato il box set "Echo of miles"), nel 2016 tornerà sulle scene con un nuovo album di inediti, l'ideale successore di "King animal" del 2012. Ad annunciarlo è stato il chitarrista dei Soundgarden, Kim Thayil, il quale ha dichiarato: "Non abbiamo ancora individuato in quale studio lavoreremo al disco e non abbiamo ancora scritto canzoni. Non appena finiremo il tour in Australia ci prenderemo un mese, e forse anche qualcosa in più di un mese, per lavorare al disco. Questo è già stato deciso". Il nuovo album in studio dei Soundgarden potrebbe essere prodotto da Adam Kasper, che aveva già affiancato la band per le lavorazioni di "King animal" e di "Down on the upside" (disco, quest'ultimo, consegnato al mercato nel 1996): "Il nostro ultimo disco ci ha visti collaborare con Adam Kasper e non mi sorprenderei se ci ritrovassimo a lavorare con lui di nuovo", ha affermato a tal proposito Thayil. Alle parole del chitarrista del gruppo hanno fatto eco quelle del cantante Chris Cornell, che ha aggiunto: "Presto inizieremo a scrivere nuove canzoni. Il nuovo album sarà molto simile a 'King animal', stiamo lavorando nella stessa maniera in cui lavorammo al nostro ultimo disco".

Ulteriori dettagli in merito alla nuova fatica discografica dei Soundgarden non sono stati rivelati; l'ideale sequel di "King animal" sarà il settimo album in studio pubblicato dai Soundgarden dal 1988 (anno in cui la band debuttò con "Ultramega OK") ad oggi. 

Dall'archivio di Rockol - La reunion: intervista a Chris Cornell e Ben Shephard
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.