Darkness, il nuovo album 'Last of our kind' esce il 2 giugno. Già in streaming il primo singolo - ASCOLTA

Darkness, il nuovo album 'Last of our kind' esce il 2 giugno. Già in streaming il primo singolo - ASCOLTA

Si intitolerà "Last of our kind" e verrà pubblicato il prossimo 2 giugno il nuovo album della band capitanata da Justin Hawkins, ideale seguito di "Hot cakes" del 2012: il disco, il primo realizzato dai Darkness con la nuova e giovanissima (classe 1999, ma con già alle spalle esperienze con artisti del calibro di Bryan Ferry e Tricky) batterista Emily Dolan Davies (chiamata a fare le veci di Ed Graham, uscito dal gruppo lo scorso ottobre) in seno alla formazione, è stato anticipato dal nuovo singolo "Barbarian", il cui video è già stato reso disponibile in Rete.

Prodotto dal chitarrista Dan Hawkins e scritto in Irlanda, l'album verrà promosso dal vivo presso il pubblico italiano con una data prevista per il prossimo 18 luglio all'edizione 2015 della rassegna Pistoia Blues.

"[Il nuovo singolo] ha non uno ma ben due monologhi, un assolo che descriverei 'incosciente', un riff che mette letteralmente in ginocchio e un ritornello da paura. Il testo invece parla dell'invasione dei vichinghi dell'Anglia orientale, che culminò con la decapitazione di Edmundo il Martire. E quindi sì, un classico dei The Darkness"

Sono le parole utilizzate da Hawkins per introdurre al pubblico il nuovo singolo.

Ecco, di seguito, la tracklist di "Last of our kind":

Barbarian
Open Fire
Last of Our Kind
Roaring Waters
Wheels of the Machine
Mighty Wings
Mudslide
Sarah O’Sarah
Hammer & Tongs
Conquerors

L'album verrà consegnato ai mercati in edizione CD standard, in formato digitale e in vinile colorato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.