'Deluxe' è bello, Universal insiste sulle super-antologie CD+DVD

A tentoni, l'industria discografica cerca le soluzioni in grado di invertire la tendenza alla disaffezione del pubblico nei confronti del CD audio. Mentre la BMG tedesca prende spunto dai CD masterizzati, immettendo sul mercato versioni nude e crude e a prezzo ridotto di alcuni titoli novità (vedi News), Universal Music va in direzione opposta (ma non è l'unica…) insistendo sul concetto Deluxe Sound and Vision, collana di pubblicazioni antologiche che includono due CD audio e un DVD in elegante confezione digipack (30 euro o più il prezzo al pubblico).

Gli uomini marketing della major sono soddisfatti del primo test su nove prodotti realizzato sulla base delle indicazioni emerse da una recente ricerca di mercato. Tra le uscite recenti e meno recenti in questo speciale formato si segnalano titoli di Abba, James Brown, Sheryl Crow, Cure, Dire Straits, Jimi Hendrix, INXS, Jam, Police, Tears for Fears, Suzanne Vega e molti altri.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.