Oasis, nel 2016 un album e documentario sul live alla Knebworth House del 1996

Oasis, nel 2016 un album e documentario sul live alla Knebworth House del 1996

In questi giorni il più grande dei fratelli Gallagher sta rilasciando numerose interviste, legate per lo più alla pubblicazione del suo nuovo album in studio, "Chasing yesterday" (che verrà consegnato al mercato il prossimo 2 marzo). E se in una di queste interviste, come già riportato da Rockol, Noel Gallager aveva dichiarato di poter accettare un'eventuale proposta di reunion degli Oasis solo per mezzo miliardo (sì, avete capito bene: mezzo miliardo), in una nuova intervista rilasciata ad un magazine tedesco il cantautore ha lasciato intendere che presto potrebbe essere consegnato al mercato - il condizionale è d'obbligo - un album dal vivo e documentario sul concerto che gli Oasis tennero presso la Knebworth House (sita in un villaggio inglese situato nell'Hertfordshire, contea che si trova nella regione est dell'Inghilterra) nel 1996: "Sì, il documentario è in fase di lavorazione: nel 2016 festeggeremo proprio i venti anni trascorsi dal concerto che tenemmo a Knebworth. Ci eravamo dimenticati di aver ripreso tutto l'evento e quello che è successo sul posto con ben venti telecamere: i fan che arrivano, filmati girati nel backstage, interviste e riprese del territorio visto dall'alto. Insomma, materiale che non abbiamo mai pubblicato e non so per quale motivo", ha dichiarato il musicista.

In merito al progetto, Noel ha poi aggiunto: "Abbiamo pensato che il 2016 potrebbe essere l'anno giusto per pubblicarlo, dal momento che il concerto a Knebworth ha rappresentato il momento clou della nostra carriera: potremmo raccontare la vera storia degli Oasis, d'altronde fino ad oggi non c'è mai stato un documentario e un album dal vivo". La notizia, tuttavia, non è stata ancora confermata dall'altra mente degli Oasis, Liam Gallagher.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.