Insane Clown Posse, al lavoro su due nuovi album di inediti - FOTO

Discograficamente fermo a "The mighty death pop!", consegnato al mercato nell'agosto del 2012, il duo hip hop di Detroit si appresta a tornare sulle scene con ben due nuovi album da studio: il primo di questi due dischi di inediti, intitolato "Lost", verrà consegnato al mercato il prossimo 28 aprile (nel giorno del quarantatreesimo compleanno di Violent J, ideale metà del duo); l'altro, intitolato "Found" raggiungerà invece il mercato tre mesi più tardi, il 28 luglio. "Lost" è stato descritto dagli Insane Clown Posse, in una recente intervista concessa a Billboard, come un disco intenso, dalle tinte scure: "'Lost' è un album davvero intenso, un disco scuro. Non c'è spazio per un minimo di commedia, sebbene il nostro gruppo sia noto ai più proprio per il fatto che in questi anni abbiamo pubblicato diverse canzoni dal taglio comico, ironico", hanno spiegato i rapper, "si parla di vita senza speranza e senza fede: come l'assenza di Dio nella nostra vita, che ci fa perdere e preoccupare di tutto, come se mancasse un collegamento, un legame. Con questo disco abbiamo guardato il mondo attraverso lenti negative". Viceversa, "Found" sarà un disco più ottimista: "'Found' è un disco molto positivo, ci sono canzoni che parlano di sesso, di divertimento. Entrambi i dischi sono comunque attraversati da un tono molto riflessivo", hanno infatti aggiunto gli Insane Clown Posse.

"Lost" è praticamente completato, mentre "Found" è attualmente al 75% delle sue lavorazioni. Per questi due nuovi album gli Insane Clown Posse hanno cambiato il loro team di produttori: al loro fianco non c'è stato, infatti, il solo Mike E. Clark (occupato in questi mesi anche in altri progetti, come il nuovo disco di Kid Rock), ma diversi produttori quali Otis, Kuma, dj Paul. Entrami i dischi sono stati registrati dal duo tra il 2013 e i primissimi mesi del 2015 e raggiungeranno il mercato per l'etichetta Psychopathic Records.

Questa la copertina di "Lost":





Questa, invece, la copertina di "Found":





Gli Insane Clown Posse, che negli scorsi mesi si erano dichiarati intenzionati a partire alla volta di un tour che li avrebbe visti festeggiare i vent'anni trascorsi dalla pubblicazione dell'albm "Riddle box" (il loro terzo album in studio, consegnato al mercato nell'ottobre del 1995), hanno momentaneamente accantonato l'idea; il duo ha infatti lasciato intendere che nei prossimi mesi sarà impegnato nel tour di supporto ai due nuovi lavori.
Vuoi leggere di più su Insane Clown Posse?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996