Insane Clown Posse, al lavoro su due nuovi album di inediti - FOTO

Discograficamente fermo a "The mighty death pop!", consegnato al mercato nell'agosto del 2012, il duo hip hop di Detroit si appresta a tornare sulle scene con ben due nuovi album da studio: il primo di questi due dischi di inediti, intitolato "Lost", verrà consegnato al mercato il prossimo 28 aprile (nel giorno del quarantatreesimo compleanno di Violent J, ideale metà del duo); l'altro, intitolato "Found" raggiungerà invece il mercato tre mesi più tardi, il 28 luglio. "Lost" è stato descritto dagli Insane Clown Posse, in una recente intervista concessa a Billboard, come un disco intenso, dalle tinte scure: "'Lost' è un album davvero intenso, un disco scuro. Non c'è spazio per un minimo di commedia, sebbene il nostro gruppo sia noto ai più proprio per il fatto che in questi anni abbiamo pubblicato diverse canzoni dal taglio comico, ironico", hanno spiegato i rapper, "si parla di vita senza speranza e senza fede: come l'assenza di Dio nella nostra vita, che ci fa perdere e preoccupare di tutto, come se mancasse un collegamento, un legame. Con questo disco abbiamo guardato il mondo attraverso lenti negative". Viceversa, "Found" sarà un disco più ottimista: "'Found' è un disco molto positivo, ci sono canzoni che parlano di sesso, di divertimento. Entrambi i dischi sono comunque attraversati da un tono molto riflessivo", hanno infatti aggiunto gli Insane Clown Posse.

"Lost" è praticamente completato, mentre "Found" è attualmente al 75% delle sue lavorazioni. Per questi due nuovi album gli Insane Clown Posse hanno cambiato il loro team di produttori: al loro fianco non c'è stato, infatti, il solo Mike E. Clark (occupato in questi mesi anche in altri progetti, come il nuovo disco di Kid Rock), ma diversi produttori quali Otis, Kuma, dj Paul. Entrami i dischi sono stati registrati dal duo tra il 2013 e i primissimi mesi del 2015 e raggiungeranno il mercato per l'etichetta Psychopathic Records.

Questa la copertina di "Lost":



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/n6-hrNvHl-9DMtp1VLtJrk6mZrw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fupload.wikimedia.org%2Fwikipedia%2Fen%2F6%2F61%2FThe_Missing_Link-Lost.jpg


Questa, invece, la copertina di "Found":



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/4d687pvKhLhTW6NC3BEPK2SXL90=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fupload.wikimedia.org%2Fwikipedia%2Fen%2F2%2F24%2FThe_Missing_Link_Found.jpg


Gli Insane Clown Posse, che negli scorsi mesi si erano dichiarati intenzionati a partire alla volta di un tour che li avrebbe visti festeggiare i vent'anni trascorsi dalla pubblicazione dell'albm "Riddle box" (il loro terzo album in studio, consegnato al mercato nell'ottobre del 1995), hanno momentaneamente accantonato l'idea; il duo ha infatti lasciato intendere che nei prossimi mesi sarà impegnato nel tour di supporto ai due nuovi lavori.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.