Cantina dei Bardi, il singolo 'Crasi' anticipa l'EP 'Terzo tempo'. VIDEO

Nata nel 2010 dall'incontro di musicisti provenienti da Padova, Treviso e Venezia, la band capitanata da Elisa "Erin" Bonomo (voce principale e autrice dei testi e delle musiche delle canzoni) consegna al mercato il suo secondo EP, "Terzo tempo". Il disco è stato registrato al No Shoes Recording Studio di Arino di Dolo, a Venezia, sotto la produzione artistica di Stefano Pivato. La pubblicazione di "Terzo tempo" è stata anticipata da quella del singolo "Crasi", del quale i videomaker Diego Socal e Renato Capoia di Mark Out Video hanno realizzato anche un videoclip; dirette da Elisa Bonomo, le registrazioni della clip hanno coinvolto anche il Rugby Mogliano, l'olimpionica del getto del peso Chiara Rosa e il ginnasta Mattia Tamiazzo e si sono tenute tra il Panaindoor di padova e lo stadio di rugby a Mogliano Veneto: "Volevamo un'idea forte, che mostrasse la fatica, la dedizione, l'amore ma anche la frustrazione che comporta inseguire i propri obiettivi", spiega Elisa Bonomo in merito all'idea del video, "lo sport, come la musica o come qualsiasi altra passione, ha a che fare con la costante ricerca di sé stessi attraverso un sfida alle proprie capacità. L'idea che sta alla base del video è proprio questa: creare un'analogia tra la preparazione atletica di uno sportivo e quella di un gruppo prima di un live. Non sai mai cosa ti troverai davanti, può andare male, può andare bene. L'importante è reagire, non mollare anche se il vento è contrario e andare avanti".

Il videoclip e la canzone saranno utilizzato durante la Pink Run 2015, corsa non competitiva riservata a sole donne che si terrà il prossimo 24 maggio in Prato della Valle a Padova, e il cui raccolto sarà devoluto in beneficenza a due onlus con progetti di assistenza a donne e bambini: potete vedere il video di "Crasi" proprio qui sotto.





La Cantina dei Bardi presenterà l'EP "Terzo tempo" per mezzo di un tour intitolato "Terzo tempo tour" che partirà il prossimo 6 marzo dal Mamaooo di Vittorio Veneto, a Treviso, e che porterà i musicisti ad esibirsi in luoghi come cantine sociali, enoteche ed osterie: "Volevamo un tour che non fosse il classico giro di date nei locali, dove le persone a malapena ti ascoltano", spiega la frontwoman, "ecco perché le date del 'Terzo tempo tour' saranno calate in luoghi come cantine sociali, birrifici, enoteche, osterie, dove il pubblico potrà bersi un buon bicchiere o assaggiare un prodotto del posto decantando la nostra musica".

"Terzo tempo" è da considerarsi l'ideale sequel dell'EP "Offerta libera", consegnato al mercato nel dicembre del 2010; dal 2010 ad oggi la band ha partecipato con successo ad alcuni concorsi: il SilOut Festival, l'Oktoberfest Contest, l'Italia Wave Veneto e il Cazzago Sittis Laif.
Vuoi leggere di più su Cantina dei Bardi?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996