Royal Blood, una cover di 'Roxanne' dei Police - ASCOLTA

Royal Blood, una cover di 'Roxanne' dei Police - ASCOLTA

Il duo di Brighton, che negli ultimi mesi ha fatto molto parlare di sé grazie all'eponimo album di debutto (consegnato al mercato lo scorso agosto e apprezzato dalla critica, tanto da ricevere una nomination per l'edizione 2014 dei Mercury Prize, i premi musicali più ambiti del Regno Unito), è stato di recente protagonista di una "Live Lounge" session per BBC Radio 1, in cui ha eseguito una serie di brani dal vivo; tra le altre canzoni, i Royal Blood hanno proposto anche una loro versione di "Roxanne", il brano scritto da Sting e portato al successo dai Police tra il 1978 e il 1979. Il brano fu scelto dal gruppo britannico come primo singolo estratto dal suo album d'esordio, "Outlandos d'amour", consegnato al mercato nel 1978, e racconta di un uomo che si innamora di una prostituta; se la versione originale dei Police è caratterizzata dalla fusione di generi quali la musica reggae e la musica new wave, la versione dei Royal Blood è orientata più verso sonorità rock e post-grunge: potete ascoltarla proprio qui sotto.





I Royal Blood avrebbero dovuto esibirsi in Italia, a Milano, lo scorso 18 novembre; il concerto, però, è stato rimandato per una momentanea indisposizione di uno dei due elementi del gruppo: la data verrà dunque recuperata il prossimo 29 marzo all'Alcatraz, sempre a Milano. In occasione del concerto, il duo di Mike Kerr e Ben Thatcher presenterà dal vivo i brani contenuti all'interno dell'album "Royal Blood".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.