Steve Vai, ad aprile l'album 'Stillness in Motion: Vai live in L.A.' - TRACKLIST

Steve Vai, ad aprile l'album 'Stillness in Motion: Vai live in L.A.' - TRACKLIST

L'ultimo progetto discografico del chitarrista e cantautore statunitense classe 1960, "The story of light", raggiunse il mercato nell'agosto del 2012; nei tre anni successivi alla pubblicazione del disco, Steve Vai - tra le altre cose - ha collaborato con la band metalcore dei Iwrestledabearonce per l'album "Late for night" e ha partecipato alla colonna sonora del videogioco "Halo": nessun nuovo album, tuttavia, nessun nuovo progetto discografico. Ora, Steve Vai ha annunciato di essere prossimo a consegnare al mercato un nuovo disco: non si tratta, però, di un album di inediti, ma di un album dal vivo intitolato "Stillness in motion: Vai live in L.A.". Il disco, primo frutto del nuovo contratto con Sony Music (casa discografica per la quale Vai aveva già avuto modo di incidere, a cavallo tra gli anni '90 e 2000), raggiungerà il mercato il prossimo 7 aprile ed è la registrazione audio e video (diretta da Jeff Rifkin) di un concerto tenuto nel 2012 dal musicista a Los Angeles, parte del suo "Story of light World tour": "Dire che questo tour è stata una grande esperienza di vita sarebbe come dire che il sole è caldo", ha scritto Steve Vai nelle note di copertina, presentando il progetto.

"Stillness in motion: Vai live in L.A." sarà disponibile sul mercato in formato doppio CD e in formato doppio DVD (quest'ultima versione include anche un disco bonus contenente una sorta di video-diario del tour, della durata di tre ore, intitolato "The space between the notes - Tour mischief"). Questa la tracklist completa della versione doppio CD di "Stillness in motion: Vai live in L.A.":
Disco 1:
"Intro/racing the World"
"Velorum"
"Band intros"
"Building the church"
"Tender surrender"
"Gravity storm"
"Weeping China doll"
"John the revelator"
"The Moon and I"
"The animal"
"Whispering a Prayer"

Disco 2:
"The audience is listening"
"Rescue me or bury me"
"Sisters"
"Treasure island"
"Salamanders in the Sun"
"Pusa road"
"Frank"
"The Ultra Zone"
"Build me a song L.A."
"For the love of God"
"Taurus bulba"

Questa, invece, la copertina dell'album:



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/ZdwjirPvrL7hAiIu6SLs0239e0Q=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.heavy-metal.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2015%2F02%2Fstevevaistillnessdvd.jpg


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.