Concerti, Jesus and Mary Chain: unica data in Italia il 19 luglio a Ferrara

Concerti, Jesus and Mary Chain: unica data in Italia il 19 luglio a Ferrara

A 18 anni dalla loro ultima apparizione sui palchi italiani - nel 1996, in occasione della prima edizione dell'Heineken Jammin Festival, a Imola - la band capitanata dai fratelli Jim e William Reid tornerà ad esibirsi dal vivo nel nostro Paese: è stata infatti fissata per il prossimo 19 luglio a Ferrara, nel contesto del festival Ferrara sotto le Stelle, l'unica tappa italiana del tour celebrativo di "Psychocandy", il folgorante album d'esordio dei Jesus and Mary Chain pubblicato ormai tre decenni orsono.

I biglietti sono disponibili presso il circuito TicketOne e tutte le altre piattaforme autorizzate al prezzo di 35 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Il gruppo è discograficamente congelato a "Munki", ultima prova in studio della band scozzese consegnata ai mercati nel 1998, ma presto le cose potrebbero cambiare: a rivelarlo - poco più di una settimana fa, all'edizione online del New Musical Express - è stato lo stesso Jim Reid:
 

 

"Abbiamo del materiale nuovo, è un po' di tempo che stiamo pensando di registrare un nuovo disco. Quando nel 2007 siamo tornati insieme il piano era quello. Pensavamo: 'Abbiamo un mucchio di pezzi, sarà un album fantastico'. E poi tra me e mio fratello iniziavano a volare gli schiaffi: 'io voglio fare così', 'io invece così', ed è andata a finire che ci siamo mandati affanculo. La solita merda, insomma... questa volta, invece, abbiamo iniziato a andare d'accordo, che per noi è una cosa piuttosto bizzarra. Quindi sì, ci sarà un nuovo album: lo faremo insieme. Sono più convinto adesso di quanto non lo sia mai stato che ci sarà un nuovo disco dei Jesus and Mary Chain. Prima era diverso: non eravamo d'accordo su come approcciare le canzoni. Poi all'epoca i miei figli erano piccoli, William viveva a Los Angeles e voleva registrarlo lì, il disco. E io non me la sentivo di stare lontano dalla mia famiglia. Però adesso i ragazzi sono più grandi, e io sono nel bel mezzo di un divorzio, quindi credo che non ci sia momento migliore per togliersi un po' dalle palle...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.