Cyndi Lauper, Linda Perry e altri nella Songwriters Hall of Fame - VIDEO

Cyndi Lauper, Linda Perry e altri nella Songwriters Hall of Fame - VIDEO

Cyndi Lauper, Toby Keith, Linda Perry, Bobby Braddock, Willie Dixon e il duo composto da Jerry Garcia e Robert Haunter: sono questi gli artisti, cantautori e autori, che il prossimo giugno entreranno a far parte della Songwriters Hall of Fame (fondata nel 1969, al momento la SHOF conta un totale di 401 personaggi della scena musicale passata e presente ed è presieduta da Jimmy Webb). La voce di "Girls just want to have fun" e soci hanno avuto la meglio sugli altri candidati, i cui nomi erano stati annunciati nell'ottobre dello scorso anno: tra questi anche Tom Petty, Elvis Costello, Gloria Estefan e Cat Stevens. "Le nostre scelte rappresentano la ricca diversità degli stili musicali americani (dal rock alla musica country, passando per il blues e il pop) che hanno affascinato il mondo negli ultimi sei decenni", ha dichiarato il CEO della Songwriters Hall of Fame Linda Moran, "questi brillanti 'creatori di musica' hanno scritto classici immediatamente riconoscibili, canzoni che rappresentano precise epoche ma che sono senza tempo".

Nel corso della sua carriera, Cyndi Lauper ha scritto molti dei brani che poi ha portato al successo; tra questi anche "Time after time" (composta in collaborazione con Rob Hyman degli Hooters), "She bop" (scritto insieme a Stephen Broughton Lunt, Gary Corbett e Rick Chertoff), "Boy blue" (firmata insieme allo stesso Stephen Broughton Lunt e a Jeff Bova).













Dopo l'esperienza con le 4 Non Blondes, Linda Perry ha intrapreso l'attività di produttrice ed autrice per altri artisti: ha affiancato Christina Aguilera nelle lavorazioni di ben tre album (firmando per la cantante le hit "Beautiful" e "Hurt"), ha collaborato con Gwen Stefani (con la quale ha composto il brano "What you waiting for?" e anche con la nostrana Giusy Ferreri; per la voce di "Non ti scordar mai di me", Linda Perry ha composto un totale di cinque brani: "La scala (The ladder)" e "Cuore assente (The la la song)", entrambi contenuti all'interno dell'album "Gaetana" del 2008, e "L'anima", "Per dare di più" e "Victoria", inclusi nel più recente "L'attesa".





























La 46esima cerimonia di induzione nella Songwriters Hall of Fame si terrà il prossimo giugno presso un noto albergo di New York.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.