Gli Sceeching Weasel del controverso Ben Weasel lo scorso agosto 2014 hanno chiuso una campagna di crowdfunding per finanziere la realizzazione di un nuovo disco. L'operazione peraltro è stata un trionfo: la band cercava di raggiungere la somma di 27.000 dollari e ne ha racimolati ben 40.081.
Ora, tramite un post su Facebook, giunge la notizia che le registrazioni sono terminate e il mixaggio è quasi chiuso. "Abbiamo quasi finito di mixare il nostro nuovo disco 'Baby Fat (Act 1)'", si legge. "Ci sono cameo di molti grandi cantanti e musicisti nell'album. Joe Baiza dei Saccharine Trust è stato così gentile da unirsi alla squadra e suonare la chitarra per noi nel brano 'Disharmony 1'. Joe è uno dei miei chitarristi preferiti e sono onorato di averlo nel disco", scrive Ben Weasel.
L'album non ha ancora una data di uscita stabilita, ma gli Screeching Weasel saranno presto - a fine febbraio - in tour negli USA con Dwarves e Queers.
La loro ultima uscita in ordine di tempo è un ep intitolato "Carnival Of Schadenfreude", del 2011 - su Recess Records. Poco dopo sono uscite anche le ristampe dei due dischi "Anthem for a New Tomorrow" e "How To Make Enemies and Irritate People".
"Baby Fat (Act 1)" sarà il tredicesimo album in studio della band, che è una vera icona del filone pop punk ed è attiva dal 1986 - con vari periodi di pausa.
Notizie
|
18/02/2015