Lou Reed nel 1987: 'Non mi sono mai piaciuti i Beatles' - VIDEO

Lou Reed nel 1987: 'Non mi sono mai piaciuti i Beatles' - VIDEO

Un'intervista audio a Lou Reed del 1987 - rimasta nel cassetto per decenni - è stata recuperata e condivisa online, con tanto di video d'animazione, grazie al lavoro di PBS (Public Broadcasting Service, azienda no-profit statunitense di radiodiffusione pubblica che raccoglie 349 stazioni televisive pubbliche nazionali). L'artista, rispondendo alle domande di Joe Smith, spiega che lo scopo dei Velvet Underground "elevare la canzone rock & roll e portarla dove nessuno mai era riuscito prima".

In quest'ottica, non ha parole molto lusinghiere per due giganti degli anni Sessanta: Beatles e Doors.

"Secondo il mio punto di vista. la roba che c'era in giro non era alla nostra altezza, mano ci arrivava al ginocchio:noi rispetto a tutti gli altri eravamo a un livello molto alto", spiega Reed. "Voglio dire, quelli erano solo molto stupidi e pretenziosi. E quando i gruppi hanno iniziato a tentare di essere, tra virgolette, artistici, il risultato è stato peggiore di quando suonavano rock'n'roll stupido. E per stupido intendo cose tipo i Doors". .
Sui Fab Four ha invece detto: "Non mi sono mai piaciuti i Beatles. Pensavo che fossero immondizia. E se tu mi chiedessi: 'Chi ti piaceva?', ti direi che non mi piaceva nessuno".



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.