Sony riporta in vita la storica label metal Music for Nations

La Music for Nations, label di area heavy metal con base in Gran Bretagna, è stata riportata in vita da Sony (aveva ufficialmente chiuso nel 2004 dopo 21 anni di attività). Sotto l'egida di MFN sono usciti album di formazioni epocali come Metallica, Anthrax, Megadeth e Slayer - per citarne solo alcuni: si tratta, dunque, di un'etichetta che ha fatto la storia di un genere.

Dopo varie traversie - fra cui un'acquisizione da parte di BMG, poi confluita in Sony Music Entertainment - Music for Nations ha cessato le attività 11 anni fa, ma ora è pronta a rilanciare il proprio brand tramite una serie di ristampe mirate.
Un primo lotto vedrà protagonisti i prog rocker britannici Anathema, con ben tre album ("Judgement", "A Fine Day To Exit" e "A Natural Disaster") rimasterizzati e in uscita il 13 aprile su cd e vinile. E' previsto anche un box intitolato "Fine Days 1999-2004", che raccoglie tutti i tre lavori e un dvd.

Più avanti MFN pubblicherà ristampe rimasterizzate di Paradise Lost, Opeth, Spiritual Beggar e Cradle Of Filth.

Music for Nations ha anche intenzione di mettere sotto contratto nuove band emergenti da promuovere tramite una nuova sotto-label dedicata solo ai singoli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.