Concerti, Ian Anderson: al via in autunno il tour 'Jethro Tull: the rock opera'

Concerti, Ian Anderson: al via in autunno il tour 'Jethro Tull: the rock opera'

Sarà una vera e propria celebrazione della storia e dell'eredità della leggendaria formazione prog britannica "Jethro Tull: the rock opera", spettacolo che il già leader del gruppo di "Thick as a brick" farà debuttare sui palchi mondiali nel corso del prossimo autunno: a darne notizia è stato lo stesso Ian Anderson per mezzo di un post apparso sulla pagina ufficiale Facebook del gruppo, dove sono stati forniti alcuni dettagli relativi alla band di accompagnamento, che per l'occasione sarà composta da David Goodier al basso, John O'Hara alle tastiere, Florian Opahle alla chitarra e Scott Hammond alla batteria. Lo spettacolo - che, ha spiegato l'entourage di Anderson, si presenterà come una vera e propria piece operistica - spazierà per l'intero repertorio della band, e includerà anche ospiti speciali che verranno annunciati a ridosso delle singole date. A impreziosire lo spettacolo, oltre che a contributi video creati ad hoc, ci saranno anche brani inediti.


Per il momento, un itinerario del tour non è ancora stato confermato: nel sintetico comunicato di annuncio, si fa cenno a un debutto nel "settembre del 2015" e di spettacoli prima in Gran Bretagna, poi in Russia, Europa e Sudamerica, tutti entro la fine dell'anno.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.